Engineering Management

Engineering_management_Menu_2014_a

Progettiamo nuovi interventi e modifiche dell’ambiente costruito per renderlo efficace e migliorarlo. Ci occupiamo di patrimonio immobiliare nella sua accezione più vasta.

Lavoriamo per gruppi di progettazione eterogenei e multidisciplinari dove ingegneri, architetti, geometri e impiantisti lavorano in team su progetti a varie scale ricercando ogni volta la soluzione più adeguata per il raggiungimento della sostenibilità ambientale culturale e estetica.

Nell’ambito delle costruzioni ci poniamo come consulente in grado di ideare e gestire l’evoluzione di progetti complessi, tenendo sotto controllo tempi e costi e ottimizzando in corso d’opera il rendimento del progetto. Al contempo siamo in grado di fornire prestazioni specialistiche inerenti singole discipline e parti di procedimenti.

Sul patrimonio esistente, abbiamo sviluppato particolari competenze nell’ambito degli immobili di particolare interesse storico-artistico. Progettiamo interventi di riuso, restauro, rinforzo e consolidamento. Siamo specializzati nelle verifiche di interesse e nelle procedure autorizzative presso le Soprintendenze.

Siamo capaci di offrire servizi state of the art nel campo del rilievo architettonico ed impiantistico. Siamo andati oltre gli strumenti tradizionali e, sfruttando la tecnologia laser scanning, abbiamo sviluppato ICO3DN®, un sistema che ci consente di interagire con gli oggetti del rilievo e di realizzare modelli tridimensionali modificabili.

Sviluppiamo l’ingegneria per ogni tipologia strutturale – calcestruzzo, muratura, acciaio, legno -. Alcuni di noi svolgono costantemente attività di ricerca scientifica in ambito universitario ed utilizzano metodologie di studio e di calcolo avanzate per studi ed analisi di adeguamento e miglioramento sismico di edifici esistenti.

Nel campo della progettazione  urbanistica ed ambientale operiamo con le Pubbliche Amministrazioni nella redazione dei quadri conoscitivi, nell’aggiornamento della cartografia (analisi del tessuto edificato, analisi delle dotazioni esistenti) negli studi e nelle valutazioni ambientali relativi a discariche, idrauliche fluviali, cave, bacini irrigui, bonifiche e dissesti idrogeologici. In questo comparto, Yuppies Services è accreditata presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per il supporto alla Protezione Civile nella realizzazione delle discariche in area Campania.